Giornata Nazionale del Made in Italy 2025: al via la presentazione delle proposte
Il 15 aprile di ogni anno si celebra la Giornata Nazionale del Made in Italy, un’occasione per mettere in luce la creatività, l’eccellenza e il ruolo cruciale del Made in Italy nello sviluppo economico, culturale e identitario della nostra Nazione.
Per l’edizione 2025, il Mimit invita enti pubblici, scuole, imprese, fondazioni a proporre eventi e attività che possano ricevere il logo ufficiale della giornata.
Il tema di quest’anno, “Made in Italy tra identità e innovazione”, vuole celebrare il connubio tra la tradizione, che rappresenta l’anima del nostro Paese, e l’innovazione, che ne garantisce un futuro competitivo.
Fino al 21 febbraio 2025, è possibile presentare la propria idea compilando un apposito modulo online disponibile sul sito del Ministero.
Le proposte saranno valutate dagli uffici competenti del Ministero e, se approvate, riceveranno il logo ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy.
Unisciti a questa celebrazione unica: racconta il ruolo fondamentale delle imprese a Marchio Storico, protagoniste della nostra tradizione e innovazione, e contribuisci a valorizzare ciò che rende l’Italia un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Ministero