Image
31 Maggio, 2024
 / 
massi
 / 

Progetto TrackIT blockchain di Agenzia ICE: adesioni aperte fino al 31 dicembre 2024

TrackIT blockchain è il progetto promosso dall’Agenzia ICE per supportare le aziende italiane che esportano e desiderano acquisire un maggiore vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza nazionale e mondiale.

L’adesione al progetto non comporta alcun costo: l’Agenzia ICE sostiene i costi di implementazione della tecnologia blockchain e un fornitore specializzato si occuperà di modellarla sulle necessità dell’azienda.

Nell’ambito della Convenzione in essere con Agenzia ICE, l’Associazione Marchi Storici d’Italia ha aderito già dallo scorso anno al progetto TrackIT blockchain: le aziende titolari di Marchi Storici possono infatti integrare nel progetto, tra le certificazioni aziendali nella catena di tracciabilità del prodotto, il riconoscimento di Marchio Storico di Interesse Nazionale.

Una preziosa opportunità per valorizzare il Marchio Storico quale espressione dell’autenticità del prodotto e del brand sui mercati internazionali.

L’iniziativa è dedicata a 300 aziende italiane esportatrici del settore agroalimentare, del sistema moda (tessile, abbigliamento, pelletteria e accessori), della cosmetica e dell’arredo/design.

L’adesione al progetto è aperta fino al 31 dicembre 2024.

Guarda il video per sapere di più sulla tecnologia blockchain.

Per scoprire i tutti dettagli del progetto TrackIT blockchain visita la pagina ufficiale