L’Associazione Marchi Storici d’Italia ha patrocinato l’Italian Week 2024 al Collegio d’Europa di Bruges
28 Febbraio, 2024
 / 
siteadmin
 / 

Italian Week 2024

L’Associazione Marchi Storici d’Italia ha patrocinato l’Italian Week 2024 promossa dall’Italian Society – Associazione degli Studenti italiani presso il Collegio d’Europa a Bruges, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Bruxelles. 

Fondato nel 1949, il Collegio d’Europa a Bruges è la più antica e prestigiosa istituzione di formazione post-universitaria in affari europei, un modello di eccellenza nell’istruzione superiore che conta un vivace ambiente internazionale, ospitando più di 350 studenti di ben 50 nazionalità diverse.

Come parte di una tradizione consolidata, molti studenti formano associazioni dedicate alla promozione della cultura nazionale, in uno spirito di apertura e condivisione, tra le quali vi è l’Italian Society – Associazione degli Studenti italiani.

L’Italian Week, tenutasi dal 12 al 17 febbraio, è stata anche un’occasione per commemorare i 70 anni dalla scomparsa di Alcide De Gasperi, co-fondatore del Collegio d’Europa, e ha avuto come tema principale il ruolo dell’innovazione e dell’imprenditorialità nella rinascita economica industriale del secondo dopoguerra, con l’obiettivo di raccontare storie di successo di aziende storiche che hanno contribuito a risollevare l’Italia negli anni 1950-1960.

Il nostro Socio Ekaf-Cellini Caffè ha aderito come azienda Partner, inviando una fornitura dei propri prodotti a supporto dell’organizzazione del “Pranzo italiano” e della “Pausa Caffè”, iniziative dell’Italian Society che hanno avuto il fine di promuovere la cultura della qualità Made in Italy.