Focus legge Made-in-Italy 01/24
1 Febbraio, 2024
 / 
massi
 / 

Legge Made in Italy: Focus a cura del Dipartimento per il programma di Governo

Il Dipartimento per il programma di Governo della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato un Focus sulla Legge 27 dicembre 2023, n. 206, recante “Disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made in Italy”, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 27 dicembre 2023, n. 300, ed entrata in vigore l’11 gennaio 2024.

La Legge 206/2023, composta da 59 articoli, introduce misure di valorizzazione, promozione e tutela delle eccellenze italiane, con particolare riguardo anche alle imprese titolari di Marchi Storici di interesse nazionale. Tali misure perseguono il fine di stimolare la crescita delle filiere strategiche nazionali, di contrastare la contraffazione e di promuovere la formazione delle nuove competenze necessarie ad un’ulteriore sviluppo del Made in Italy.

Con questo Focus il Dipartimento mette in evidenza le disposizioni maggiormente rilevanti indicando le relative risorse finanziarie, con una rappresentazione grafica della loro articolazione per punti del programma di Governo.

Documento disponibile al seguente link