25 Ottobre, 2021
 / 
 / 

SETTIMANA ANTI CONTRAFFAZIONE 2021

NEL QUADRO DELLA LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE, TRA LE PRIORITÀ DELL’UIBM PER LA PROTEZIONE DEI PRODOTTI ITALIANI, LA DIREZIONE GENERALE PER LA TUTELA DELLA PROPRIETÀ INDUSTRIALE PRESSO IL MISE, HA ORGANIZZATO DAL 25 AL 31 OTTOBRE LA SESTA EDIZIONE DELLA SETTIMANA ANTI CONTRAFFAZIONE, SETTE GIORNI DENSI DI WEBINAR E WORKSHOP DEDICATI ALLA SENSIBILIZZAZIONE DELL’OPINIONE PUBBLICA.  

“La lotta al falso passa anche da te”, questo è lo slogan che contraddistingue tutti glie eventi della settimana anticontraffazione, mirati a rendere i consumatori consapevoli della loro responsabilità nell’indirizzare i loro acquisti verso prodotti originali e quindi influenzare e promuovere in modo sensibile la sicurezza, la concorrenza leale, l’occupazione, la legalità e la correttezza erariale.

I contenuti dei webinar sono naturalmente molto diversificati per target e tematiche, e vedono il coinvolgimento attivo di molto partner istituzionali locali, come Unioncamere, Camere di commercio e Associazioni dei consumatori.

Tutti gli eventi sono facilmente individuabili e si può partecipare semplicemente individuando il webinar di interesse e selezionandolo dal menu di navigazione della pagina web dedicata al programma sul sito del Mise, senza bisogno di registrazione.

Un’iniziativa pregevole a difesa del nostro Made in Italy e dei Marchi che lo rappresentano in tutto il mondo, in quanto la lotta più efficace sarà sempre quella culturale, che passa da una continua azione di divulgazione che scardini abitudini di consumo basate solo sulla leva del prezzo.

Vai al sito