Con We the Italians per promuovere i Marchi Storici italiani alla comunità italoamericana
L’Associazione Marchi Storici d’Italia è lieta di annunciare una nuova partnership con We the Italians finalizzata a raccontare alla comunità italoamericana, attraverso una rubrica sul magazine di We the Italians, la storia dei Marchi Storici che rappresentano l’eccellenza italiana in tutti i campi del Made in Italy.
La rubrica è pensata anche per divulgare all’estero il riconoscimento di Marchio Storico di Interesse Nazionale, vera e propria leva strategica per la valorizzazione del Brand, uno strumento attualissimo di marketing come elemento aggiuntivo e potente nella creazione di valore per l’intero business aziendale.
We the Italians è una realtà diventata in 10 anni uno snodo relazionale fondamentale tra l’Italia e la comunità degli oltre 20 milioni di italoamericani presenti sul territorio degli Stati Uniti. Gestisce un set di canali informativi che raggiunge oltre 150.000 italoamericani negli Stati Uniti con oltre 1 milione di engagement annui e 70.000 followers sui canali social.
We the Italians svolge questa preziosa opera di raccordo in più modi: attraverso una attività editoriale multicanale e continua, con la veicolazione sui social media di contenuti che sono il modo con cui decine di migliaia di persone rimangono legate all’Italia, e attraverso l’organizzazione e la partecipazione ad eventi fisici sulle due sponde dell’Atlantico.
Il sito di We the Italians contiene 80.000 contenuti riguardanti tutto ciò che unisce Italia e Stati Uniti, su entrambe le sponde dell’oceano, con un milione di utenti unici ogni anno.
La rubrica mensile dedicata ai Marchi Storici italiani inizierà dalla storia dei Soci Fondatori dell’Associazione.
I contributi saranno pubblicati sul sito di We the Italians al seguente link: https://wetheitalians.com/magazine