IL 30 NOVEMBRE A BOLOGNA EVENTO DI NETWORKING CON I MARCHI STORICI DELL’EMILIA ROMAGNA

Image
6 Novembre, 2023
 / 
massi
 / 

IL 30 NOVEMBRE A BOLOGNA EVENTO DI NETWORKING CON I MARCHI STORICI DELL’EMILIA ROMAGNA

SEI UN MARCHIO STORICO? QUANTO TI VALORIZZI?

L’Associazione Marchi Storici d’Italia ha organizzato un incontro di networking dedicato alle Imprese con Marchio Storico dell’Emilia Romagna, che si terrà presso Unioncamere di Bologna, che ringraziamo molto per la disponibilità e il supporto, il prossimo 30 novembre alle ore 16:30 nella sala Marconi-Pascoli della sede di Viale Aldo Moro 62.

L’invito è esteso a tutte le imprese storiche del territorio, anche qualora non abbiano un marchio iscritto al Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale del Mimit, proprio per un approfondimento su questo prestigioso riconoscimento istituzionale.  

Sono sempre più numerose le Aziende storiche italiane interessate a valorizzare il loro patrimonio storico imprenditoriale e a tutelare il proprio Marchio Storico. Per questo l’Associazione vuole dare un forte impulso alla divulgazione del Marchio Storico quale elemento chiave e strategico di espressione e comunicazione dei valori d’impresa, per valorizzare l’autenticità del Brand e rafforzarne la tutela sui mercati internazionali.

I Marchi Storici continuano a raccontare la loro storia ogni giorno, evocando emozioni, ricordi e il desiderio di preservare la tradizione nel contesto del cambiamento e dell’innovazione. È questa l’essenza della missione dei Marchi Storici italiani: preservare la nostra Cultura d’Impresa, bagaglio nazionale di valori, eccellenza e qualità, divenuto l’Albero Madre del Made in Italy.

Con queste premesse, il Vicepresidente Vicario, Arch. Roberto Busso, Amministratore Delegato del Gruppo Gabetti e nostro Socio Fondatore, sarà lieto di accogliervi per un confronto con ospiti istituzionali, esperti e aziende a Marchio Storico, su temi di comune interesse per le imprese storiche dell’Emilia Romagna, dalle opportunità che offre l’iscrizione al Registro speciale dei Marchi Storici di interesse nazionale istituito presso il Mimit, alle iniziative in corso presso le Istituzioni, e con i nostri Partner, per la loro tutela, promozione e valorizzazione.

Al termine dell’incontro ci tratterremo per un cocktail di networking ed avere così modo di approfondire la nostra conoscenza, rispondere alle domande di tutti e creare relazioni utili tra le aziende storiche presenti.

Seguirà a breve il programma dettagliato dell’incontro.

Per accreditarsi all’evento scrivera a eventi@marchistorici.com


PROGRAMMA

Ore 16:30 – 17:00
Accoglienza e accrediti

Ore 17:00 – 17:15
Saluti istituzionali

Intervengono

  • Stefano Bellei Segretario Generale Unioncamere Emilia Romagna
  • Mauro Felicori Assessore regionale alla Cultura della Regione Emilia Romagna
  • Roberto Busso Vicepresidente Vicario Associazione Marchi Storici d’Italia

Ore 17:15 – 17:35
Round Table “Il Genius Loci dei Marchi Storici dell’Emilia Romagna e la valorizzazione dell’heritage”

Intervengono

  • Pier Paolo Rosetti Direttore Generale Conserve Italia
  • Armando De Nigris Presidente De Nigris 1889
  • Valentina Downey Presidente Delegazione Emilia Romagna ADI Associazione per il Disegno Industriale
  • Giulia Zamagni Consigliere Museimpresa, Responsabile CUBO Museo d’Impresa Gruppo Unipol

Ore 17:35 – 17:45
“Il riconoscimento di Marchio Storico di interesse nazionale. Requisiti e benefici dell’iscrizione al Registro speciale”

Interviene

  • Marianna Colella Barzanò & Zanardo SpA

Ore 17:45 – 18:00
Domande e interventi

A seguire
Aperirete Marchi Storici – Cocktail di networking

Modera

  • Rocco Orefice, Direttore Associazione Marchi Storici d’Italia

Scarica il programma

Vai alla pagina dell’evento