logo conserve italia
Image

Il nostro impegno per l’ambiente e la persona. Materie prime sempre meno aggressive e riciclabili e un miglior servizio per la consumatrice.

Image
logo conserve italia
Image

Il nostro impegno per l’ambiente e la persona. Materie prime sempre meno aggressive e riciclabili e un miglior servizio per la consumatrice.

Image
Image

SVILUPPO SOSTENIBILE DELL’AGENDA 2030

Quali iniziative concrete avete già avviato o state programmando per rispondere ai grandi processi e cambiamenti in corso (transizione verde ed ecologica, transizione digitale, sostenibilità)?

“Abbiamo già iniziato lo sviluppo dei flaconi con plastica riciclata, che verrà utilizzata su tutti i flaconi di shampoo e balsamo; inoltre svilupperemo flaconi e tappi di peso lievemente inferiore in modo da ridurre la quantità di plastica da riciclare, nell’ottica di una migliore sostenibilità.

Nel corso degli anni, abbiamo continuamente aggiornato le nostre formule con materie prime sempre meno aggressive e maggiormente riciclabili ed anche con un miglior servizio per la consumatrice.”

INNOVAZIONE

Quale recente innovazione di prodotto o di processo o quale progetto di comunicazione innovativo ci vuole raccontare alla luce dei vantaggi di mercato che ha generato?

“Abbiamo introdotto varie innovazioni di prodotto ormai da alcuni anni, sull’onda della notorietà della marca Libera e Bella; in particolare abbiamo lanciato un kit di colorazione per capelli per un servizio in casa da parte della consumatrice. Questa categoria di prodotto ha già una diffusione sul mercato molto ampia e consente alla consumatrice di avere un forte risparmio del costo rispetto alla colorazione nei saloni dei parrucchieri, mantenendo una forte qualità nel risultato sui capelli. Allo stesso modo, oltre alla lacca capostipite della marca, abbiamo introdotto anche shampoo, balsami, maschere, gel, olio lucidante e nutriente, crema mani, etc.”

NUOVE COMPETENZE

Alla luce della sua esperienza, cosa si sentirebbe di consigliare a PMI con Marchio Storico per aprire sempre di più la propria azienda a nuove competenze integrandole al meglio con le generazioni familiari?   

“Il Marchio Storico con la sua lunga vita e notorietà sul mercato produce un capitale formidabile per la PMI che la ha generata, grazie alle esperienze consolidate di consumo che hanno determinato una radicata affezione verso la marca stessa.”