BANDO CORPORATE HERITAGE AWARDS 2023 CON IL PATROCINIO DELL’ASSOCIAZIONE MARCHI STORICI D’ITALIA
È aperto il bando per la candidatura ai Corporate Heritage Awards 2023, kermesse organizzata e promossa da Leaving Footprints, spinoff accademico dell’Università degli Studi del Sannio e dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, specializzato nella consulenza in ambito di heritage marketing.
Il premio Corporate Heritage Awards, patrocinato dall’Associazione Marchi Storici d’Italia – tra i membri del Comitato Scientifico del Premio – nasce dall’idea di portare alla ribalta le imprese che si sono distinte per l’impegno nella valorizzazione e comunicazione del proprio patrimonio storico e culturale, inteso come insieme di tracce materiali e immateriali del vissuto delle organizzazioni, attraverso strategie e strumenti in grado di evidenziarne la distintività e l’eccellenza.
Scopo del premio è di far emergere le storie e le vicende delle imprese cui è legato lo sviluppo del nostro Paese, e di raccontarle per contribuire ad alimentare e sviluppare la cultura imprenditoriale.
Le candidature dovranno essere inoltrate entro il 31 Luglio 2023.
Il regolamento e il bando, nonché tutte le informazioni utili alle imprese che intendano partecipare sono disponibili sul sito ufficiale.
Il programma prevede due incontri di confronto e scambio di esperienze tra imprese, i Corporate Heritage Talks, che si svolgeranno in due date on line:
- 5 Giugno 2023 ore 11:00
“Dall’Archivio al metaverso: il ruolo del corporate heritage nella comunicazione dell’identità d’impresa” - 11 luglio 2023 ore 11:00
“Ti racconto la tua impresa: lo storytelling per promuovere senso di appartenenza ed engagement nell’organizzazione”
Seguiranno dettagli e programma relativi agli incontri.